Petrucci-Dakar: Problemi tecnici per Danilo che termina 17° nella tappa odierna

Tappa complicata quella odierna per Danilo Petrucci che, ancora una volta, ha dovuto far fronte a problemi tecnici che hanno limitato la sua KTM 450.

Il ternano ha terminato la frazione di oggi, un anello Wadi Ad Dawasir-Wadi di 491 chilometri dei quali 287 di prova speciale, in diciassettesima posizione a 8'42" dal vincitore, il cileno Jose Ignacio Cornejo.

Per ciò che concerne il General Ranking, Mattias Walkner si è preso la leadership a scapito di Sam Sunderlands che lo segue ad appena 2'12"; alle loro spalle Adrien Van Beveren a 3'56" e Pablo Quintanilla a 4'41".

Se sportivamente la tappa non è stata foriera di emozioni legate alle prestazioni, ne è stata invece piena di quelle umane: In occasione di uno dei tanti stop, Danilo si è visto avvicinare da lcuni bambini del posto, sorridenti e felici di poter  vedere un piota e la sua moto cosi da vicino e non solo, la sgasata che Petrux gli ha permesso di dare alla sua moto, rimarrà sicuramente nelle loro menti per sempre.


"Oggi altri problemi non derivati da me ma dall’elettronica mi hanno fatto fermare un po’ di volte - ha dichiarato Danilo - Fortunatamente le cose che mi fanno felice sono riuscire a emozionare le persone, come questi bambini!"

di Roberto Pagnanini


 

 

 

Sponsor

Euroufficio
Fausto Moda
Il gatto e la volpe