Petrucci-Dakar: Danilo sul podio della tappa odierna!

Ogni giorno, e tappa, che passa, aumenta il rammarico per quanto accaduto, per quel maledetto fusibile che ha messo in pratica fuori gioco Danilo Petrucci!

Nella tappa odierna, la Riyad - Al Dawadimi di 701 chilometri, dei quali 402 di prova speciale, Petrux ha infatti concluso con un meraviglioso terzo posto, con un ritardo di solo 6'52" dal vincitore, lo spagnolo Joan Barreda, veterano del rally che può vantare una grandissima esperienza.

Danilo è anche risultato il primo rookies all'arrivo; un risultato ceh gli ha permesso di risalire ben cinquanta posizione nella classifica generale anche se il distacco, causa le penalità accumulate, è di oltre 19 ore rispetto a Sam Sunderland. Insomma, solo due giorni dopo la grande delusione per il guasto, oggi Danilo può sorridere anche perchè, come ricorda Paolo IAnieri sulle pagine della Gazzetta, era dai tempi di Fabrizio Meoni, scomparso l’11 gennaio 2005 in Mauritania e di Giovanni Sala (2008) che un pilota italiano non conquistava un podio in una speciale.

di Roberto Pagnanini

 

 

 

Sponsor

Antonelli ottica
Brilliant Service
CBF laboratori