Motorally: Tutto pronto a Roccamontepiano per il Rally di San Rocco

Tutto pronto a Roccamontepiano in provincia di Chieti per il Rally di San Rocco, valevole come 3° e 4° prova del Campionato Italiano Motorally e 1° prova del Campionato Italiano Raid TT.

Pronto anche Tommaso Tommy Montanari e la sua KTM 500; Tommy affronterà questa trasferta indossando la maglia delle Fere e che questo fatto sia di buon auspicio!

Il forte endurista ternano si presenta al via come leader della classifica E-600 avendo vinto entrambe le prove disputatesi un mese fa a Scarlino e quarto nella classifica assoluta alle spalle di Cerruti, Tonelli e Gerini, tutti in sella alle Husquarna e tutti con una esperienza consolidata in questa specialità. Tommaso è anche secondo nella speciale classifica del Challenge Road to Dakar alle spalle proprio di Tonelli e una eventuale vittoria in questa categoria, rappresenterebbe il lasciapassare per la partecipazione a quella che è considarata la regina delle marathon, la Dakar appunto.

Oggi, venerdì, operazioni preliminari e poi domani mattina alle 8,00 la partenza della terza prova del Campionato Italiano per 240 chilometri di cui 74 in linea; domenica altri 170 chilometri dei quali 54 in linea per il quarto round.

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

La Chianina Carni
La Cruda
La Leo