Motorally: Tommaso Montanari vince la sesta prova del Campionato Italiano Motorally

Dopo la bella prova di ieri, Tommaso Montanari ha letteralmente dominato la sesta prova dell’Italiano Motorally disputatasi a Pellegrino Parmense.

Tommaso, dopo essere giunto primo nella SS1, ha concluso la successiva SS2 alle spalle di Tonelli e grazie al vantaggio sommato a fine giornata, si è aggiudicato cosi la sesta prova dell’Italiano Motorally 2021 con 15,36 sec di vantaggio su Miroir ed oltre 30 sull’espertissimo Cerutti.

Montanari ha chiaramente vinto anche la sua categoria, la 600E, precedendo in questo caso Mancini di quasi 3 minuti; nella speciale classifica del Challenge Road to Dakar, una sorta di passaporto verso la partecipazione alla classicissima nel mondo dei raid, Tommaso è sempre secondo alle spalle di Tonelli. 

“Sono felicissimo perché vincere una prova dell’Italiano era il mio obiettivo per quest’anno e l’ho raggiunto – esordisce cosi Tommaso Montanari al termine della SS2 di domenica -. Ho commesso degli errori ma in ogni caso meno delle altre volte il che significa che sto accumulando esperienza ed in una specialità come questa,  l’esperienza  conta davvero tantissimo”. Nella SS2 tra l’altro, Tommy è anche incappato in un piccolo incidente causato dal contatto con un capriolo che lo ha urtato rischiando di farlo cadere. “E’ stato un fine settimana davvero al top. Ho ancora tanto da imparare però, finalmente, gli abbiamo messo le ruote davanti!”

Con i punti conquistati oggi, Tommaso Montanari nella classifica del Campionato Italiano Motorally 2021 è primo della 600E e terzo assoluto.

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

La Ternana Caravan
Macelleria Da Ida
Maury's di Via Narni