MotoGp: Terza fila per Petrucci che non riesce a sfruttare la gomma nuova, di Roberto Pagnanini

Decimo tempo con un distacco di quasi 8 decimi dal poleman Quartararo; questo in breve il report delle ultime prove ufficiali dell'anno per Danilo Petrucci che a Valencia non va oltre la terza fila.

Un peccato perchè al termine delle prove mattutine, Danilo sembrava aver ritrovato la giusta via ma poi, nel pomeriggio sono tornati a galla i problemi legati al non riuscire a sfruttare la gomma nuova; sembra un controsenso ma la situazione sembra migiorare quando gli pneumatici iniziano ad usurarsi. Per la cronaca, Fabio Quartararò ha segnato la sua sesta pole position in MotoGp che per un debuttante non è niente male. Alle sue spalle troviamo Marc Marquez e poi la prima Ducati, quella di Jack Miller poi a seguire le due Yamaha di Vinales e Morbidelli.  

"Il passo gara non è male e non sono poi cosi lontano dai primi - ha dichiarato Petrucci al termine delle prove odierne -. Il problema è un'altro: non riesco a sfruttare la gomma nuova. Abbiamo in mente dove intervenire e domani mattina proveremo qualche soluzione ma la cosa più importante sarà scegliere la gomma giusta per la gara".

 

 

Sponsor

Greg
Il Lingotto
La Chianina Carni