MotoGp: Petrux ottavo in prova ad Aragon

 Reduce dalla bellissima vittoria di Le Mans, Danilo Petrucci scatterà dalla terza fila dello schieramento con l'ottavo tempo nel GP di Aragon.

Diciottesimo al termine delle FP3, sul MotorLand Aragón di Alcañiz Petrux è andato sempre più migliorandosi sino alla Q1 quando ha fatto segnare il suo miglior passaggio in 1:47.605, garantendosi cosi l'accesso diretto alla Q2 dove ha chiuso con l’ottavo tempo in 1:47.924.

Per la cronaca la pole position è andata a Fabio Quartararo con il suo compagno Maverick Vinales e Cal Crutchlow a chiudere la prima fila; Morbidelli, Miller e Mir scatteranno alle loro spalle e poi dietro Nakagami, Petrucci e Alex Espargaro.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:47.924 (8°)
“E’ stata una qualifica abbastanza positiva anche se purtroppo non sono riusciti a ripetere in Q2 il tempo che avevo ottenuto in Q1 - ha dichiarato Danilo Petrucci al termmine della giornata di prove -. Purtroppo soffriamo ancora nella gestione del posteriore e non abbiamo ancora individuato il setup ideale, perciò domattina dovremo lavorare per cercare di trovare una soluzione efficace. Non sarà una gara facile per me, ma almeno la mia posizione di partenza non è così male”.

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

Antonelli ottica
Caffè 2000
CBF laboratori