MotoGp: Petrucci quinto all'esordio nei winter test di Sepang, di Roberto Pagnanini

Danilo Petrucci e la sua GP19 hanno chiuso al quinto posto la prima giornata di test disputata oggi sul tracciato malese di Sepang.

430/000 il distacco da Marc Marquez che invece a fatto segnare il miglior tempo in 1.59.621 precedendo Alex Rinx (Suzuki), Maverick Vinales (Yamaha), Tito Rabat al suo rientro dopo ll grave incidente subito in occasione delle FP4 dello scorso gran premio di Silverstone e appunto Danilo Petrucci.

L'altra Ducati ufficiale affidata ad Andrea Dovizioso ha chiuso con l'ottavo tempo alle spalle di Rossi e Nakagami.

Cosi, dopo appena due settimane dalla presentazione della squadra in Svizzera, Petrux ha dato inizio alla sua stagione in una prima giornata di test caratterizzata da temperature oltre i 30 gradi nell'aria e 55 sull'asfalto; tante le soluzioni testate e precedentemente verificate dal cllaudatore della Casa bolognese, Michele Pirro, impegnato già nello shakedown sempre a Sepang, nei giorni scorsi.

"E' stata una giornata positiva - ha esordito Petrucci -. Pur senza cercare il giro secco siamo stati subito veloci al mattino, quando sono riuscito a fare il miglior tempo con gomme medie. Dobbiamo invece migliorare quando le temperature si alzano e di conseguenza cala il grip. Domani ci concentreremo su questo. Fisicamente non mi sento affaticato il che significa che durante l'inverno ho lavorato bene e comunque, domani, verificheremo anche quest aspetto dato che faremo delle uscite più lunghe nelle ore più calde. La base comunque è ottima, mi sono trovato bene sin dall'inizio e questo è importante. Poi devo dire che la prima uscita con i nuovi colori è stata molto emozionante".

 

Sponsor

Antonelli ottica
Bar Pietro
Brilliant Service

 

Galleria fotografica