MotoGp: Petrucci conclude terzo nella giornata di esordio in Austria, di Roberto Pagnanini

Danilo Petrucci ha chiuso in terza posizione la prima giornata di prove del GP d'Austria sul tracciato del Red Bull Ring di Spielberg.

Un dominio Ducati nelle FP1 con Dovizioso e Lorenzo davanti al pilota ternano mentre nelle FP2, Danilo è stato preceduto da Redding e Marquez; nelle prove della mattina, Petrux fa segnare degli ottimi passaggi nel T3 dove realizza il miglior tempo e con la terza posizione finale, anche in caso di pioggia nelle qualifiche di sabato, vede comunqe garantito il suo accesso diretto alla Q2.

“E’ stata una buona giornata - ha confermato Petrucci -. ono riuscito a chiudere in terza posizione sia in condizioni di asciutto che sul bagnato. Spero che domani non piova perché con il team abbiamo fatto davvero un buon lavoro. La moto nelle FP1 è andata molto bene e le sensazioni sono estremamente positive”.

Sembrano cosi funzionare quelle modifiche e quelle nuove componentistiche provsate all'indomani del GP di Brno duranti i test svolti sul tracciato ceco che, visto i risultati di oggi, lasciano ben sperare in previsione gara.

 

 

Sponsor

La Cruda
La Leo

 

Galleria fotografica