MotoGp: Nella prima di Aragon, Danilo Petrucci chiude quindicesimo

Il primo dei due appuntamenti consecutivi in programma al MotorLand Aragón di Alcañiz in Spagna, si è concluso per Danilo Petrucci con un quindicesimo posto.

Dopo la bellissima vittoria di Le Mans quindi, il week end spagnolo contrassegnato anche dalla forte polemica con Andrea Dovizioso, suo compagno di squadra, è terminato con un risultato che certamente non era quello desiderato dovuto ad una gara che non è stata priva di problematiche per il pilota ternano.

Partito con l’ottavo tempo, Danilo Petrucci ha avuto una partenza difficile che lo ha visto perdere subito alcune posizioni;  decimo al primo giro alle spalle di Dovizioso, ha iniziato a soffrire il calo di rendimento degli pneumatici che lo ha quindi visto perdere competitività. Come se non bastasse poi, a quattro giri dal termine a causa di un contatto con Pol Espargaro, ha perso ulteriori posizioni che lo hanno portato ha chiudere la gara quindicesimo.

Dopo la prova di Aragón, Petrucci occupa la tredicesima posizione in campionato con 65 punti. 

“Dopo una prima buona parte di gara, nella quale mi trovavo al decimo posto, ho iniziato a soffrire il calo della gomma - ha dichiarato Petrucci -. Purtroppo, a pochi giri dal termine ho avuto un contatto con Pol Espargaro e ho perso altre posizioni, finendo quindicesimo. Peccato perché abbiamo perso punti importanti. Ora abbiamo alcuni riferimenti sui quali lavorare in vista della gara di domenica prossima qui ad Aragón”.

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

Fausto Moda
Greg
Il gatto e la volpe