MotoGp: Conclusa la seconda giornata di test a Sepang, di Roberto Pagnanini

Tanto caldo, 30 gradi nell'aria ed oltre 60 sull'asfalto, tanti giri e due long run da 10 passaggi ciascuno, sono il risultato della seconda giornata dei MotoGp winter test tenutasi oggi sul circuito di Sepang in Malesia e che ha visto Danilo Petrucci chiudere con il nono tempo.

1.59.845 il suo miglior passaggio, tempo più basso di circa 2 decimi rispetto a quello fatto registrare ieri; per la cronaca, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, sempre in sella alla nuova Ducati GP19, è stato più veloce con un vantaggio di 283/000 ed ha chiuso in quarta posizione.

Al termine della giornata il più veloce è stato Maverick Vinales su Yamaha seguito nell'ordine da Rins (Suzuki), Miller e Dovizioso su Ducati; più attardato, a circa 9 decimi, troviamo Marquez, ottavo, 

"E' stata una giornata molto impegnativa dal punto di vista fisico perchè abbiamo fatto molti giri ed anche completato la distanza di gara in due uscite consecutive nelle ore più calde - ha dichiarato il pilota tternano -. Devo dire che abbiamo raccolto dei buoni riscontri sia dal punto di vista tecnico che fisico e la squadra ha fatto un ottimo lavoro. un piccolo inconveniente ci ha impedito di migliorare ulteriormente i tempi sul giro ma la posizione finale in classifica delle prove, non è certo la nostra priorità. Rispetto a ieri siamo stati molto più competitivi con la massime temperature dell'asfalto e questo mi rende fiducioso". 

 Domani è prevista la terza ed ultima giornata di prove.

 

 

Sponsor

Caffè 2000
Clinica iPhone
D'Antonio pasticceria

 

Galleria fotografica