MotoGp: Chiusa a Valencia la prima giornata di prove, Petrucci è 12°, di Roberto Pagnanini

Al termine della prima giornata di prove libere in vista del GP della Comuniità Valencia previsto per questo fine settimana sul Circuito Ricardo Tormo, Danilo Petrucci ha chiuso con il dodicesimo tempo in 1.31.455, con un distacco rispetto al miglior crono fatto segnare da Fabio Quartararo di 0.720 sec.

Condizioni meteo che hanno evitato la pioggia ma dato da un vento freddo, hanno costretto a girare i piloti su un asfalto con una temperatura poco superiore ai 20°; impensabile quindi solo pensare di avvicinare quello che ancora oggi risulta essere il riferimento di 1.29.401 fatto segnare da Jorge Lorenzo nel 2016.

Per la cronaca nella combinata alle spalle di Quartararo, hanno chiuso Maverick Vinales, Marc Marquez e Jack Miller in sella alla prima Ducati.

Danilo a Valencia sende in pista cercando quel cambio di rotta che ha caratterizzato gli ultimi mesi; di ritorno dal poker asiatico, il ternano ha portato in dote soltanto 21 punti frutto di 3 none posizioni ed uno zero. C'è da difendere la quinta posizione in classifica generale ma la matematica permette anche di sognare un terzo posto a parimerito con Vinales oltre che portare punti per la conquista del titolo  a squadre che vede la Ducati con due punti di vantaggio sul Team Repsol Honda.

Domani il programma proseguirà con le FP3 al mattino e le prove ufficiali nel pomeriggio.

 

 

 

Sponsor

Antonelli ottica
Caffè 2000
CBF laboratori