ISDE: Tommaso Montanari secondo con il MC Sebino nella Six Days 2021 Club

Nell’anno d’oro dello sport italiano non poteva mancare il successo dei Caschi Rossi nella Six Days, l’Olimpiade dell’Off-Road, 95° edizione dell’ISDE.

Ed a quello che è stato un vero trionfo con la conquista da parte della nazionale italiana del World Trophy, dello Junior World Trophy, quest’ultimo riservato ai piloti under 23, si è aggiunto anche il secondo posto nella Classifica Club grazie al MC Sebino che schierava Tommaso Montanari, Nicola Recchia e Filippo Grimani.

Tommaso ha contribuito alla grande rimonta del Club Sebino che per un soffio non ha sfiorato il successo, arrendendosi soltanto agli svedesi del Team Ostra Enduro1 al termine dell’ultima giornata di gara; per lui comunque anche un bellissimo settimo posto nella classifica piloti Club.

“E’ stata una esperienza fantastica! – Esordisce cosi Tommaso Tommy Montanari al termine della sua prima Six Days -. Purtroppo non l’abbiamo chiusa come speravamo e come era nelle nostre possibilità. Dopo aver rimontato sugli svedesi ed averli sorpassati nella classifica generale, perdere la leadership l’ultimo giorno fa male però queste sono le gare. In ogni caso è stato un gran bel risultato e con Nicola e Filippo abbiamo dato sempre il massimo. Ripeto, eravamo nella condizione di poter vincere nella Classifica Club ed il secondo posto, adesso, mi fa un po’ arrabbiare. Spero di poterci riprovare ma adesso c’è da portare al termine l’Italiano Motorally e mi concentrerò su quello”.

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

La Chianina Carni
La Cruda
La Leo