FIM CEV: Torna in pista il mitico Team Pileri

Terni sempre più Terra dei motori, e non è soltando un modo dire: piloti, team, addetti ai lavori e manager tanti, nuovi e vecchi, sempre più presenti nel mondo delle competizioni.

Ed in tutto questo un bellissimo ritorno, quello di Pierfrancesco Pileri che dopo qualche anno di pausa si ripresenta sul palcoscenico della velocità in veste di talent scout.

Ciò che avevamo anticipato già nelle settimane passate è diventato realtà: Pierfrancesco, fondatore dell'omonimo team e fratello di Paolo, Campione del Mondo della 125cc nel 1975, ha presentato ieri a Firenze il suo nuovo progetto che si svilupperà nel FIM CEV, il Campionato spagnolo all'interno del quale si corre la Moto3 FIM Junior Championship e la ETC, la European Talent Cup, un format dove tutti i piloti corrono in sella a delle Honda NSF250R, riservato ai giovanissimi.

Torna cosi in pista il mitico Team Pileri, quello i cui colori sono stati difersi da piloti del calibro di Loris Capirossi, Angel Nieto, Fausto Gresini, Ezio Gianola, Paolo Casoli e tanti altri, e torna su piste come quella di Barcellona, Jerez de la Frontera, Aragon, Valencia, Estoril, Aragon insomma, sui circuiti del motomondiale, adatti affinchè i giovani piloti acquisiscano la gisuta esperienza per crescere.

E chi sono questi nuovi piloti del Team Pileri? Fabiano Fiaccabrino ed Enej Krsevan il tutto con lo sponsor Azimut

"Nuova veste di talent scout per giovani piloti di moto racing e aspiranti campioni di domani - ha dichiarato Francesco Pileri - La mission è quella di seguire giovani dotati di talento ed accompagnarli in quella che sarà la carriera professionistica. Ora voglio portare a casa i giovani che sappiano divertire e che si divertano essi stessi in pista. Questo richiederà il massimo da parte di tutti per portare a casa i migliori risultati. L’obiettivo è portare giovani piloti come Fabiano ed Enej in un contesto in cui si impara veramente la qualità del risultato, a cui si arriva dopo una serie di step che ti permettono di crescere a livello fisico, tecnico, mentale e personale" 

di Roberto Pagnanini

 

 

Sponsor

La Ternana Caravan
Macelleria Da Ida
Maury's di Via Narni